Per molte persone il periodo natalizio può risultare molto stressante, soprattutto per chi lavora, nonostante rappresenti il periodo più atteso per milioni di persone nel mondo.
Il Feng Shui è uno strumento potente che aiuta a portare in casa pace e serenità, in grado di rende questo momento dell’anno ancora più magico.
L’albero di Natale è un elemento che per dimensione, colori e luci attira la nostra attenzione e non solo caratterizza la stanza dove è collocato, ma permea l’intera abitazione di nuova energia.
L’albero in quanto tale rappresenta in modo vivo l’elemento Feng Shui Legno e la sua tipica forma triangolare è riconducibile all’elemento Feng Shui Fuoco.
Legno e Fuoco sono due elementi che richiamano il concetto di ricchezza e sviluppo ed è per questo motivo che è consigliato sfruttare al meglio questo tipo di informazione.
Per posizionare l’albero di Natale bisogna scegliere, in relazione ai “palazzi” del Ba Gua, le aree più favorevoli ad ospitare questo tipo di energie.
Per questo motivo, le aree Feng Shui migliori per collocare l’albero di Natale sono l’Est, il Sud-Est e il Sud.
Il suo posizionamento in una di queste aree della casa porterà maggior armonia grazie al benefico equilibrio dei cinque elementi del Feng Shui.
Nel caso in cui si decida di dedicargli un’altra area della casa bisogna fare attenzione ad altri dettagli, quali il colore e tipo delle decorazioni. Ad ogni modo si sconsiglia vivamente il suo posizionamento nell’area Sud-Ovest dell’abitazione.