Sono tornato in quel di Lecco con la conferenza intitolata “Feng Shui e Colori” per dare a tutti i partecipanti l’occasione di acquisire maggior consapevolezza di come il colore impatta sulle nostre vite.
Abbiamo visto che ogni colore è legato ad una delle cinque energie del Feng Shui (Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua) e di come questi archetipi parlano alla nostra parte profonda e istintiva.
Non sono mancati esempi concreti. Abbiamo visto innanzitutto, con la lente di ingrandimento del TAO, il paesaggio lacustre visibile dalle ampie vetrate della sala conferenze del Palataurus di Lecco, per poi passare ad analizzare tutti gli ambienti di casa.
Il Feng Shui autentico parte proprio dal macro e arriva fino all’applicazione dell’interior design, declinando palette colori e scegliendo materiali e complementi d’arredo.
È infatti importante che in un ambiente non vi sia un eccesso di energia ma piuttosto una combinazione armonica che garantisca il giusto apporto e fluire di Qi vitale.
Il benessere è stato il tema centrale di questo Festival olistico e anche della conferenza.
Ringrazio l’organizzazione di Lecco Benessere Festival e tutti i partecipanti che sono intervenuti e rimasti anche più del tempo a disposizione, dopo la conferenza, con la loro viva curiosità e desiderio di conoscenza.
Sapere che il Feng Shui sta entrando sempre più nelle case e tra gli argomenti di interesse mi riempie di gioia.