geobiologia
COSA FACCIO

Geobiologia

Cosa è la geobiologia

Anticamente l’uomo è stato definito dal popolo cinese come un’antenna tra cielo e terra, in grado di emettere e ricevere vibrazioni elettromagnetiche in tutte le direzioni e in costante interazione con l’universo che lo circonda.

Sulla base di questo principio è facile comprendere come ogni elemento naturale – uomo, animali e piante – si sia sviluppato in relazione alle influenze ambientali del contesto dovute alle diverse caratteristiche dei luoghi.

In tutto questo si inserisce la geobiologia. Ma cos’è e costa studia?
La geobiologia studia le influenze magnetiche, telluriche, cosmiche, elettromagnetiche, responsabili di alterazioni al fine di evitarle per aiutare ciascuno di noi a vivere sano e a lungo.

 

Riunisce quindi tutte le conoscenze più profonde sulla relazione tra tutto ciò che è vivente e le differenti energie e vibrazioni che compongono la vita sulla terra.

 

Per rilevare queste emanazioni invisibili, l’esperto in geobiologia utilizza come primo strumento il proprio corpo come ricevitore dei segnali presenti nel contesto, l’altro strumento sono le bacchette a “L” o bacchette da rabdomante.

Nonostante la geobiologia fosse già conosciuta e praticata ai tempi degli antichi Etruschi e Romani, fu portata alla luce nel secolo scorso grazie agli studi del medico Ernst Hartmann, che nel 1964 pubblicò il libro Krankheit als Standortproblem, che tradotto recita Malattia come problema legato al luogo.

Hartmann è stato lo scopritore dell’omonima griglia energetica che ricopre la superficie terrestre creando, nei punti di incrocio, nodi chiamati anche zone geopatogene.

Cosa studia la geobiologia

La geobiologia in genere si occupa di ricercare le zone in cui i fattori di influenza sono alterati, queste zone alterate vengono chiamate geopatiche. Le alterazioni possono essere dovute a:

        • acquiferi e falde, ovvero acqua sotterranea in movimento
        • faglie e contatti stratigrafici
        • rete di Benker
        • rete e nodi di Hartmann
        • rete e nodi di Curry
        • cavità
        • anomalie
        • gas Radon.

 

La geobiologia, quindi, non studia soltanto le radiazioni telluriche, ma anche le correnti d’acqua, d’aria e di gas sotterranee, le faglie geologiche, le linee magnetiche, la ionizzazione dell’aria, le perturbazioni elettromagnetiche e la contaminazione radioattiva ed elettrica.

 

In pratica indaga l’interazione tra il campo magnetico del pianeta e i campi magnetici cosmici provenienti dalla ionosfera e dallo spazio.

Importante il concetto, secondo la geobiologia, per cui tutto il globo terrestre è percorso da reti basate sulle caratteristiche geofisiche del terreno che nei punti di incrocio, detti nodi, origina intensità energetica maggiore.

Cosa c’entra tutto questo con la scelta di una casa o di un luogo di lavoro?  Che la presenza di questi nodi e altre alterazioni geopatiche è da tenere presente per scelte fondamentali come il punto in cui costruire una casa, in quanto il permanere su tali perturbazioni altera i processi cellulari e bioritmo.

Acquistare un immobile, costruire una casa e vivere un’abitazione più sana è l’obiettivo che ci si pone, accertandosi fin da subito dell’assenza delle perturbazioni geologiche presenti nel terreno.

A cosa serve la geobiologia

Cosa c’entra la geobiologia con il Feng Shui? Già nel 1.000 a.c. il Feng Shui si occupava di scegliere il luogo propizio per l’insediamento dell’uomo e di armonizzare le costruzioni nel paesaggio, inserendole con rispetto nella struttura energetica del luogo.

È quindi importante prendere coscienza che esistono delle influenze magnetiche, telluriche, cosmiche, elettromagnetiche, responsabili di numerose perturbazioni che possono essere dannose per la salute umana.

Gli esseri viventi infatti sono sensibili a tutti questi fattori, ai campi elettromagnetici e alle onde che interferiscono con il loro funzionamento organico.

 

L’organismo umano, esposto a lungo termine alla fonte di energia, può accumulare quantità energetiche tali da poter concausare disturbi quali insonnia, stanchezza, depressione, fatica a respirare, problemi cardiovascolari e persino forme tumorali.

 

Questo stress geopatico è la diretta conseguenza di una sovra esposizione a lungo termine su una geopatia.

Sebbene non se ne sia ancora comprovata scientificamente l’origine e sembra non esserci ancora piena comprensione di questa fenomenologia, questo comunque non ne nega l’esistenza.

Il premio Nobel per la fisica Carlo Rubbia disse nel 1998 che oggi la scienza conosce poco più del 10% delle energie che ci circondano.

Ciò che influenza la vita sulla Terra, infatti, non proviene solamente dall’interno del nostro pianeta, ma anche da numerosi fattori di influenza indispensabili alla nostra vita provenienti dal Cosmo.

Stai per comprare casa e vorresti fare un’analisi geobiologica?

 

Vuoi saperne di più?

Geopatie e biocompensazione

Determinate condizioni di campo elettromagnetico, causati per lo più da radiazioni di causa naturale, possono dar luogo a disturbi geopatici, che vengono definiti geopatie.

Le geopatie possono essere particolarmente forti e pericolose nel caso in cui le radiazioni naturali telluriche, provenienti dall’interno della terra, si combinano con altre zone di disturbo energetico, quali ad esempio faglie e corsi d’acqua sotterranei.

Per ovviare a queste situazioni è necessario l’intervento di un geobiologo o di un rabdomante esperto, che non solo è in grado di rilevare le cause dei problemi ma è anche in grado di riequilibrare il disturbo geopatico.

Nel caso in cui non si possa operare con il semplice spostamento delle principali postazioni fisse, quali letto e posto di lavoro, è necessario attuare una biocompensazione che riequilibra il disturbo geopatico, riarmonizzando l’intero ambiente.

La biocompensazione quindi è ben diversa dalla schermatura, che ha il solo effetto di bloccare il segnale di disturbo.

Per determinare quale biocompensatore utilizzare è necessario compiere dei test per assicurarsi che sia assolutamente compatibile con tutte le persone che vivono in quel luogo. Pertanto deve essere posizionato da un esperto solamente dopo aver testato l’effettiva efficacia su ogni componente del nucleo famigliare.

Vuoi saperne di più? Faremo una chiacchierata per capire come aiutarti.

Consulenza Feng Shui

Il Feng Shui può aiutarti a modificare l’ambiente a tuo vantaggio, sia che sia la tua casa che il posto dove lavori. Scopri come posso aiutarti a sentirti a trarre benessere dagli spazi che vivi

Interior Design

Tinteggiatura delle pareti, cambio di arredamento, progettazione d’interni. Questo e altro con l’interior design

Ba Zi

Sapevi che il Ba Zi può aiutarti a riconoscere le energie favorevoli e contrarie? Insieme al Feng Shui ci permette di sapere se il tuo spazio abitativo ti sostiene. Scopri come