Il Business Feng Shui, oltre a essere applicato all’interno degli ambienti di lavoro professionali, viene anche impiegato come tecnica e strategia di marketing e comunicazione non verbale.
Tutti noi comprendiamo la grande importanza e responsabilità di colori, forme, simboli e testi scelti per rappresentare la propria attività.
Ma come essere certi che il logo aziendale scelto sia effettivamente rappresentativo e di sostegno per noi e la nostra attività? A tal proposito ci viene in aiuto il Feng Shui.
Secondo il Feng Shui, forme e colori sono manifestazioni di una o più delle 5 energie (legno, fuoco, terra, metallo e acqua) e queste energie possono essere di sostegno e favorevoli oppure no. Per questo occorre scegliere con il Feng Shui quali forme e colori usare.
Lo studio Feng Shui per la creazione o restyling di un logo prende in considerazione non solo la tipologia di attività, riconducibile a una specifica qualità energetica, ma anche la carta natale Ba Zi – Astrologia cinese – del titolare d’azienda e degli eventuali soci.
Il logo in particolar modo è come una firma: unica, rappresentativa, personale che, oltre a racchiudere le canoniche informazioni di marketing, coordinandosi con tutto il materiale di comunicazione visiva, deve anche essere rappresentativo delle energie proprie dell’attività e dei titolari.